Vinto il “Best History Short” a Austin, Stati Uniti

Il docufilm “La Donna Longobarda” si è aggiudicato il primo premio come “Best History Short” alla terza edizione del festival cinematografico “Austin International Art Festival” che si è svolto a Austin negli Stati Uniti. Si tratta di un importante riconoscimento all’alta qualità di questa produzione di Invicti Lupi visto che il festival statunitense è inserito nel prestigioso circuito degli IMDb, il che porterà ulteriore lustro al nostro lavoro.
La storia delle nostre ave longobarde e del nostro territorio friulano ha così conquistato una nuova giuria internazionale, sottolineando ancora una volta quanto il mondo sia affascinato dalla nostra storia specie se raccontata e divulgata storicamente in modo accurato senza invenzioni o forzature del politicamente corretto. Il nostro modo di raccontare un pezzo della nostra identità culturale, nelle cose positive e in quelle negative, sta destando interesse nel panorama cinematografico indipendente: un’importante premessa nella speranza di trovare maggiori aiuti per i nostri progetti più ambiziosi e ancora di maggior impatto di crescita culturale per la popolazione e il territorio.

Ricordiamo che il docufilm, prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, ha alla regia Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech, le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Krampus Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2Store BL2 Srl.

Ad oggi siamo arrivati a 26 riconoscimenti internazionali suddivisi tra 15 primi premi e 11 selezioni ufficiali: un ottimo traguardo che contiamo di ampliare ulteriormente. Speriamo poi di riuscire a portarlo sulle reti televisive così da coinvolgere una maggior fetta della popolazione italiana.
Continuate a seguirci e a sostenerci per conoscere i prossimi sviluppi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.