Laboratori didattici

L’Associazione Invicti Lupi lavora strettamente con gli ambienti scolastici al fine di coinvolgere maggiormente gli studenti nello studio e nella conoscenza della propria storia. Oltre alle visite guidate e alle lezioni sulla storia e i vari aspetti militari e civili del mondo longobardo, l’Associazione realizza dei laboratori didattici dove i ragazzi possono essere ancor più protagonisti in prima persona.

Nel corso di questi laboratori i ragazzi si mettono in gioco in prima persona con la loro manualità attraverso la realizzazione di oggetti e prodotti vari con le loro mani all’interno dei laboratori artigianali, e si mettono alla prova fisicamente all’interno dei laboratori sportivi.

Ogni attività è rapportata alla fascia di età interessata, invitiamo quindi gli insegnanti a contattarci per parlare e concordare dei laboratori utili ai loro ragazzi.

In questo periodo di chiusura delle scuole abbiamo pensato a realizzare dei piccoli tutorial su come realizzare alcuni oggetti rimanendo a casa e utilizzando ciò che abbiamo. Andiamo così a imparare a riciclare materiali in disuso e a valorizzare l’attività manuale e creativa, sfruttando questo periodo per continuare a mantenerci attivi e interessati a conoscere ciò che facevamo i nostri antenati.

I nostri video sono in continua creazione, continuate a seguire questa pagina e il nostro canale youtube per vedere gli aggiornamenti.

Buon lavoro a tutti piccoli e grandi Longobardi!