Nuovi riconoscimenti internazionali per “La Donna Longobarda”

Nuovi riconoscimenti internazionali per il docufilm “La donna longobarda”. Il documentario della coregia Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech conquista la selezione ufficiale al festival cinematografico internazionale “European Short Awards”, aggiudicandosi la possibilità di accedere alla finale che si svolgerà in contemporanea a Madrid (Spagna) e Brno (Rep.Ceca) il 26 aprile 2024 e vincendo così la concorrenza di più di mille film presentati.

La produzione di Invicti Lupi ha anche conquistato una selezione ufficiale al festival cinematografico statunitense “Austin Film Awards” che si terrà in questi giorni ed inserito nel prestigioso circuito IMdB.

Prosegue in questo modo l’importante opera di divulgazione storica offerta da questo docufilm che racconta ed analizza la vita di una donna longobarda del villaggio di Romans, dalla nascita alla morte attraverso tutti gli aspetti della società dell’epoca.  

Il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina con la co-regia di Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech di Base2 Video Factory.  Le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.

Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Io sono FVG; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Civica Biblioteca Guarnierana di San Daniele del Friuli; Biblioteca Statale del Monumento di Badia di Cava; Museo e Tesoro del Duomo di Monza; Museo archeologico di Elsarn (Austria); Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio del FVG; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; VM Performance Horse; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese tra Italia ed Austria.

Il trailer del docufilm è visibile al seguente link: https://youtu.be/RWT7J1mSzjk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.