“La Donna Longobarda” vince ben 6 premi al “Veneto International Film Festival”

“La Donna Longobarda” torna dal festival cinematrografico “Veneto International Film Festival”, tenutosi in questi giorni a Pieve di Soligo (Valdobbiadene, Treviso), con un bottino di ben 6 primi premi. Il docufilm di Invicti Lupi ha vinto i premi: “Best Documentary Short Film”, “Best Sound Design Short Film”, “Best Score Mixing Short Film”, “Best Original Score Short Film”, “Best Costume Design Short Film” e “Best Makeup and Hairstyling Short Film”. La giuria ha sottolineato che il nostro film ha mostrato qualità e maestria altamente esemplari. Salgono così a 18 i riconoscimenti internazionali: 11 primi premi e 7 selezioni ufficiali.

E’ una grandissima soddisfazione vedere che la nostra piccola produzione continui ad ottenere importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali, speriamo di percorrere l’importante cammino di “Langobardi – Alboino e Romans” anche con questo prodotto multimediale assieme agli altri tre docufilm brevi realizzati ultimamente (“Il guerriero”, “La morte” e “La religione”). La speranza è di farlo arrivare sui canali RAI regionali e nazionali così da poter ampliare la nostra missione divulgativa.

Per ora continueremo a portarlo a vari festival internazionali, oltre che a varie proiezioni pubbliche nazionali, per far conoscere la nostra storia e il nostro territorio a tutto il mondo.  

Il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina con la co-regia di Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech di Base2 Video Factory.  Le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.

Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Io sono FVG; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Civica Biblioteca Guarnierana di San Daniele del Friuli; Biblioteca Statale del Monumento di Badia di Cava; Museo e Tesoro del Duomo di Monza; Museo archeologico di Elsarn (Austria); Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio del FVG; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; VM Performance Horse; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese tra Italia ed Austria.

Il trailer del docufilm è visibile al seguente link: https://youtu.be/RWT7J1mSzjk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.