“La Donna Longobarda” vince altri 2 prestigiosi premi in California

Il docufilm “La donna longobarda” trionfa negli Stati Uniti a San Diego in California aggiudicandosi ben due primi premi alla dodicesima edizione del festival internazionale “Best Shorts Competition” svoltosi il 27 settembre: la produzione di Invicti Lupi vince i premi “Award of Excellence Special Mention: Documentary Short” e “Award of Excellence: Historical/Biographycal”. Attualmente sono già 10 i riconoscimenti internazionali conquistati in questi primi concorsi nei quali ci siamo iscritti suddivisi tra 5 primi premi e 5 selezioni ufficiali.

Il festival americano “Best Shorts”, inserito tra i concorsi che danno accesso alla prestigiosa rete IMDb, è un concorso mondiale all’avanguardia che si sforza di offrire a registi, produttori, attori, creatori di nuovi media e membri dei team creativi di talento un luogo unico per il loro lavoro e l’esposizione positiva che meritano. Scopre e onora i successi dei cineasti che producono cortometraggi di alta qualità e nuovi prodotti multimediali. Il Best Shorts Competition promuove i vincitori del premio attraverso comunicati stampa a oltre 100.000 registi e contatti del settore attraverso i contatti e portali web. Vincendo un premio per il miglior cortometraggio, Invicti Lupi si unisce ai ranghi di altri vincitori di alto profilo di questo premio rispettato a livello internazionale, tra cui il vincitore dell’Oscar “Mr Hublot” di Laurent Witz dal Lussemburgo, il candidato all’Oscar 2021 Doug Roland per il cortometraggio “Feeling Through”, “Disney Interactive for Vinlymation: A Love Story” e molti altri ancora.

Due importanti premi che premiano la qualità storica, la narrazione, gli approfondimenti storici, la qualità della fotografia e la cura dei dettagli offerti dal nostro documentario breve.

Il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina con la co-regia di Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech di Base2 Video Factory.  Le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.

Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Io sono FVG; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Civica Biblioteca Guarnierana di San Daniele del Friuli; Biblioteca Statale del Monumento di Badia di Cava; Museo e Tesoro del Duomo di Monza; Museo archeologico di Elsarn (Austria); Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio del FVG; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; VM Performance Horse; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese tra Italia ed Austria.

Il nostro obiettivo è di proseguire il percorso di valorizzazione nei festival cinematografici e di riuscire a far arrivare sulle reti RAI questo docufilm assieme agli altri 3 docu brevi prodotti negli ultimi due anni: inoltre proseguiremo nell’utilizzo scolastico di questo prodotto così che divenga un ottimo supporto didattico per gli insegnanti come il precedente “Langobardi – Alboino e Romans” .

Il trailer del docufilm è visibile al seguente link: https://youtu.be/RWT7J1mSzjk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.