Un nuovo premio conquistato da “La Donna Longobarda” in Slovacchia

A Košice, in Slovacchia, nel festival cinematografico “Košice International Film Festival” il docufilm “La Donna Longobarda” conquista il primo premio nella categoria “Documentary Short” in questa quinta edizione che ha avuto la partecipazione di ben 1000 prodotti cinematografici.

Questo primo premio, sommato alla selezione ufficiale, porta a 21 i riconoscimenti internazionali! Un importante traguardo raggiunto dal nostro documentario, con alla regia Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech, che fa conoscere la vita delle donne longobarde attraverso le loro fasi della vita. Il LIVE SCREENING si svolgerà nel giugno 2024 al “Kino Úsmev” a Košice.

Il festival di Košice è inserito nell’importante circuito degli IMDb con una giuria internazionale indipendente, composta da giudici provenienti da Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Giappone, Messico, Argentina e Stati Uniti. I precedenti vincitori del nostro festival sono registi come Dekel Berenson (“Anna”, premiato: Festival de Cannes), Morad Mostafa (“HENET WARD”, premiato: Clermont Int Film Festival), Molly Manning Walker (“GOOD THANKS, YOU?”, premiato: Semaine de la Critique – Cannes), Zachary Woods (“DAVID”, premiato: Festival de Cannes), Guy Nattiv (“Skin” – Vincitore Academy Awards Oscar), Charlie Manton (“NOVEMBER 1ST”, Bronze Academy Awards Oscar), Georgi M. Unkovski (“STICKER”, premiato: Sundance Film Festival), Anthony Nti (DA YIE?, premiato: Clermont Int Film Festival) e molti altri.

La nostra opera di divulgazione continua a far conoscere un pezzo della nostra storia e del nostro territorio al mondo intero, mantenendo così viva la memoria dei nostri antenati.

Il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina con la co-regia di Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech di Base2 Video Factory.  Le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.

Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Io sono FVG; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Civica Biblioteca Guarnierana di San Daniele del Friuli; Biblioteca Statale del Monumento di Badia di Cava; Museo e Tesoro del Duomo di Monza; Museo archeologico di Elsarn (Austria); Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio del FVG; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; VM Performance Horse; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese tra Italia ed Austria.

Il trailer del docufilm è visibile al seguente link: https://youtu.be/RWT7J1mSzjk

Maggiori informazioni sul nostro docufilm le trovate sul nostro sito web www.invictilupi.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.