Prima due selezioni ufficiali in California per il docufilm “La Donna Longobarda”

Il docufilm “La donna longobarda” ha conquistato le sue due prime selezioni ufficiali a dei festival cinematografici internazionali negli Stati Uniti, in California. Il nuovo prodotto cinematografico di Invicti Lupi parteciperà alla finale del festival “Accolade Global Film Competition” il 12 settembre e a quella del festival “Best Shorts Competition” il 19 settembre. Entrambi i festival sono inseriti nel prestigioso circuito cinematografico degli IMdB.

Dopo aver riscosso innumerevoli premi e riconoscimenti internazionali con il docufilm “Langobardi – Alboino e Romans” e con il docu breve “Il Guerriero Longobardo”, ora è la volta di metterci alla prova nei vari festival internazionali con una delle nostre nuove produzioni ovvero “La Donna Longobarda”.

“La Donna Longobarda” è un cortometraggio di 25 minuti che approfondisce la tematica della condizione femminile nella società longobarda attraverso tutte le fasi della vita: questo per consentire al pubblico di capire come viveva la maggioranza delle donne e delle ragazze quindici secoli fa e lo abbiamo fatto attraverso il punto di vista di una di esse.

Il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina con la co-regia di Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech di Base2 Video Factory.  Le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.

Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Io sono FVG; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Civica Biblioteca Guarnierana di San Daniele del Friuli; Biblioteca Statale del Monumento di Badia di Cava; Museo e Tesoro del Duomo di Monza; Museo archeologico di Elsarn (Austria); Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio del FVG; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; VM Performance Horse; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese tra Italia ed Austria.

Sul nostro sito web www.invictilupi.org troverete maggiori informazioni sui nostri documentari e sulle future proiezioni dal vivo, televisive o online. In allegato la locandina con gli allori.

Si ringrazia anticipatamente per la condivisione della notizia.

Cordiali saluti

Matteo Grudina, presidente Invicti Lupi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.