Il docufilm “La Donna Longobarda” in finale a Roma

Il docufilm “La donna longobarda” ha conquistato la sua terza selezione ufficiale e concorrerà in finale presso il festival cinematografico internazionale “Rome Prisma Film Awards”, giunto alla quarta edizione ed anch’esso inserito nell’importante rete degli IMDb.

“La Donna Longobarda” è un cortometraggio di 25 minuti che approfondisce la tematica della condizione femminile nella società longobarda attraverso tutte le fasi della vita: questo per consentire al pubblico di capire come viveva la maggioranza delle donne e delle ragazze quindici secoli fa e lo abbiamo fatto attraverso il punto di vista di una di esse.

Il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina con la co-regia di Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech di Base2 Video Factory.  Le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.

Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Io sono FVG; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Civica Biblioteca Guarnierana di San Daniele del Friuli; Biblioteca Statale del Monumento di Badia di Cava; Museo e Tesoro del Duomo di Monza; Museo archeologico di Elsarn (Austria); Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio del FVG; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; VM Performance Horse; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese tra Italia ed Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.