Il nuovo docufilm si intitolerà “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano”

Dopo settimane di trepidante attesa oggi rendiamo pubblico il poster e il titolo del nostro nuovo docufilm: “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano”.

Il docufilm verrà proiettato sabato 8 giugno all’interno della XII edizione della rievocazione storica Romans Langobardorum e sarà dedicata alle vicende di Grimoaldo, colui che riuscirà a divenire il primo re longobardo di stirpe friulana, ed alla storia dei nostri territori nel VII secolo.

Il progetto però necessità di un sostegno economico al fine di coprire le spese di post produzione, traduzione e diffusione: questo perché sono venuti a mancare importanti sostegni economici regionali che ci aspettavamo di ottenere. Per questo motivo chiediamo al pubblico che ci segue e che apprezza il nostro lavoro di volontariato di sostenerci con delle donazioni attraverso la campagna di crowdfunding che abbiamo aperto a questo link: https://gofund.me/815fba37

La produzione di “Langobardi – Grimoaldo, il primo re friulano” è di Invicti Lupi e Matteo Grudina, la regia è affidata a Sandra Lopez Cabrera, direttore della fotografia Simone Vrech, cameraman Alessandro Krampus Galliera, fonico Christopher Candotti, supporto tecnico Ferdinando Di Camillo, dronista Stefano Marongiu, voce narrante Danilo Leo Lazzarini, colonna sonora Ragnarök – Nordic & Viking Folk Music, interventi storici a cura del dott. Angelo Floramo e del dott. Nicola Bergamo, consulenze archeologiche a cura del dott. Michele Angiulli.

Il docufilm attualmente ha il patrocinio e la collaborazione di: Regione FVG, Io sono FVG, Consiglio Regionale FVG, ARLeF, Fondazione Carigo, Comune di Romans d’Isonzo, Comune di San Daniele del Friuli, Comune di Ragogna, Comune di Villa Santina, Comune di Cormons, Comune di San Floriano del Collio, Comune di Palmanova, Comune di Taipana, BCC Venezia Giulia, Civica Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli, Parco archeologico di Sepino e Museo Sannitico – Direzione regionale Musei Molise, Museo Römerstadt Carnuntum (Austria), Civico museo archeologico di Romans d’Isonzo, Santuario San Michele al Gargano.

Nei prossimi giorni pubblicheremo il primo trailer di questo nuovo progetto cinematografico.

Maggiori informazioni le trovate sul nostro sito web nella sezione dedicata al docufilm.

Vi chiediamo di diffondere la notizia e di aiutarci a portare a termine questa nuova impresa cinematografica! Grazie a tutti i nostri supporter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.