Alboino conquista Los Angeles

Alboino, Romans e i longobardi vincono i premi “Miglior Film” e “Fan Award” alla sesta edizione del festival del cinema indipendente “Indie for You Film Festival” che si è tenuto a Los Angeles negli Stati Uniti. Due nuovi grandi successi per questo innovativo docufilm friulano che portano a un totale di 10 i premi conseguiti, oltre le 17 selezioni ufficiali.

“Langobardi – Alboino e Romans” sta facendo conoscere agli occhi del mondo un pezzo della nostra storia e del nostro Territorio regionale: il tutto grazie all’alto livello qualitativo di contenuti ed immagini che siamo riusciti a realizzare con la nostra piccola produzione, grazie a un equilibrato intreccio di approfondimento storico e fiction, grazie al fondamentale apporto del mondo della rievocazione storica e della cura dei dettagli.    

Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto con i voti online che ci hanno consentito di vincere il “Fan Award” e vogliamo ringraziare tutte le collaborazioni e i sostegni che ha avuto questo docufilm.

E’ stato un onore vincere il titolo di “Miglior Film” di questo importante festival cinematografico americano.

Ovviamente non vogliamo fermarci qui: continueremo a lavorare duramente affinché questa nostra importante memoria storica e la bellezza del nostro territorio venga conosciuta sempre più a livello nazionale ed internazionale. La memoria dei nostri Avi non morirà mai finché avremo la capacità di ricordarla e raccontarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.