V Commissione Cultura del FVG valuta positivamente il progetto del Villaggio Longobardo

https://www.consiglio.regione.fvg.it/pagineinterne//Portale/comunicatiStampaDettaglio.aspx?ID=835198

Ci fa molto piacere leggere i vari comunicati stampa e i servizi televisi usciti dopo l’importante incontro tenutosi lunedì 4 marzo a Romans con la V Commissione Cultura del Consiglio regionale FVG e il vicepresidente della nostra Regione Mario Anzil. Questo significa che il nostro progetto del villaggio longobardo e quello del Comune di Romans sul nuovo museo archeologico piacciono ed interessano alla nostra Regione Friuli Venezia Giulia.

Siccome in alcuni comunicati stampa e al Tgr FVG è passato un messaggio non molto chiaro, vogliamo sottolineare che l’iniziativa del “Villaggio longobardo” è totalmente di Invicti Lupi tra ideazione, progettazione, ricerca di fondi, sviluppo di programmi, ricerca storica, contatti e sinergie. Il Comune di Romans invece sta lavorando al nuovo museo. Saranno due realtà che vivranno e collaboreranno assieme per lo sviluppo culturale del nostro territorio, ma hanno due promotori diversi.

Nell’incontro con la V commissione cultura abbiamo voluto sottolineare due cose fondamentali che servono al nostro progetto: in primis finanziamenti importanti per un progetto così grande che rivoluzionerà in positivo la nostra Regione, e poi un necessario e fondamentale snellimento delle pratiche burocratiche regionali e comunali che altrimenti portano ogni buona volontà a morire nelle inutili lungaggini.
Abbiamo spiegato che il volontariato e la passione possono fare miracoli, e che già li stiamo facendo spinti solamente dalla nostra voglia di migliorare la nostra Terra e di offrire ai giovani una migliore possibilità di crescita culturale, ma che c’è un limite oltre il quale non è possibile andare senza un aiuto nelle finanze e nella burocrazia.

Noi contiamo che la nostra Regione Friuli Venezia Giulia voglia sostenere i visionari come noi che da moltissimi anni hanno già idea di dove puntare 😁🤩

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.