V Commissione Cultura Regione FVG in visita a Romans d’Isonzo

Oggi abbiamo avuto in visita a Romans il vicepresidente regionale Mario Anzil e i consiglieri regionali della V commissione cultura. Come associazione abbiamo avuto l’opportunità di illustrare il nostro importante progetto di rivalorizzazione della ex polveriera militare del paese attraverso la costruzione del “Villaggio Longobardo”. Abbiamo anche illustrato il lavoro di divulgazione storica a 360 gradi di Invicti Lupi, chiarendo gli obiettivi qualitativi sui quali lavoriamo.

Nell’intervento abbiamo voluto sottolineare che la passione e il volontariato possono realizzare grandi progetti ma possono arrivare fino a un certo limite, per superarlo è fondamentale avere il sostegno economico della regione ed è ancora più importante avere uno snellimento burocratico sia a livello regionale che a livello comunale, visto che il nostro progetto al momento sta avendo forti rallentamenti per questo motivo.

Siamo al lavoro su molti fronti (Romans Langobardorum, docufilm, scuole, villaggio) che richiedono un enorme impegno, ma come sempre cercheremo di fare del nostro meglio per portarli tutti a compimento 💪😁

Ricordiamo a tutti che è possibile sostenerci attraverso l’Art Bonus FVG o attraverso altre forme che troverete descritte nel nostro sito web. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.