“La Donna Longobarda” vince due primi premi in California

Il docufilm “La Donna Longobarda” conquista due nuovi primi premi al festival cinematografico “The Impact Docs Awards” svoltosi a La Jolla in California negli Stati Uniti. Il documentario dedicato alle donne longobarde vince i premi “Award of Excellence Special Mention: Documentary Short” e “Award of Excellence: History / Biographical”.

“Impact Docs” riconosce film che dimostrano risultati eccezionali a livello artigianale e di creatività e coloro che producono intrattenimento straordinario o contribuiscono a profondi cambiamenti sociali. Le iscrizioni sono state giudicate da professionisti altamente qualificati e premiati nel settore cinematografico e televisivo, e vengono ricevute da tutto il mondo (quest’anno da 30 paesi) dalle società potenti già affermate a nuovi straordinari talenti: vengono selezionati film di cineasti pluripremiati veterani e di talenti nuovi. “Impact Docs” non è un premio facile da vincere e l’obiettivo è aiutare i vincitori a raggiungere il riconoscimento che meritano per la loro dedizione e lavoro. Il festival è inserito nell’importante circuito di valorizzazione degli IMDb, il che consentirà una maggior promozione al nostro prodotto.

Con queste nuove vittorie ad oggi salgono a 46 i nostri riconoscimenti internazionali, suddivisi tra 22 primi premi e 24 selezioni ufficiali. La nostra piccola produzione sta continuando a far conoscere la nostra storia e il nostro territorio in tutto il mondo. Speriamo che dopo tutte queste continue dimostrazioni di qualità ed eccellenza su quanto realizzato, chi ne ha la possibilità voglia investire maggiormente nei nostri progetti culturali.

Ricordiamo che il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, ha alla regia Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech, le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.