Oggi abbiamo avuto in visita a Romans il vicegovernatore e assessore alla cultura della regione FVG Mario Anzil e il consigliere regionale e presidente della V commissione permanente Cultura Diego Bernardis. Abbiamo avuto modo di far conoscere il lavoro di ricerca, valorizzazione e divulgazione storica longobarda portato avanti da molti anni da Invicti Lupi attraverso tutte le nostre variegate iniziative: studio e ricostruzione storica, rievocazioni e manifestazioni, attività didattiche con le scuole, produzioni di documentari. L’argomento principale dell’incontro, presentato dal presidente Matteo Grudina, ha riguardato la creazione del villaggio archeologico longobardo che stiamo progettando e realizzando da diversi anni. Il vicegovernatore Anzil ha apprezzato molto il nostro progetto con tutte le potenzialità di sviluppo che sono state illustrate. Ora speriamo che si trovino in Regione importanti fondi per sostenerci in quest’opera unica ed innovativa che consentirà una crescita notevole di tutto il nostro Territorio. 

Di seguito il comunicato dell’ufficio stampa regionale: https://www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comunicato.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/notiziedallagiunta/&nm=20231129172006007

Vogliamo nuovamente ringraziare il vicegovernatore Anzil e il consigliere Bernardis per l’incontro odierno. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo importante progetto, continuate a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.