“La Donna Longobarda” conquista tre prestigiosi premi in California

Il docufilm “La donna longobarda” ha conquistato tre prestigiosi premi alla XX edizione del festival cinematografico internazionale “Accolade Global Film Competition” svoltosi a San Diego in California il 15 settembre. La produzione di Invicti Lupi ha conquistato i primi premi: “Award of Excellence Special Mention: Documentary Short”, “Award of Excellence: History / Biographical” e “Award of Excellence: Women Filmmakers” per la regista Sandra Lopez Cabrera.

“Accolade Global Film Competition” premia i professionisti del cinema, della televisione, della videografia e dei nuovi media che dimostrano risultati eccezionali nel campo artistico e nella creatività e coloro che producono intrattenimento straordinario o contribuiscono a un profondo cambiamento sociale. Le iscrizioni sono giudicate da professionisti altamente qualificati nel settore cinematografico e televisivo. Il festival è tra quelli accreditati che danno accesso alla prestigiosa lista degli IMdB.

Riguardo “La Donna Longobarda” i giudici hanno espresso come giudizio che l’opera è eccezionale, che mostra una profondità artistica e creativa davvero unica. Vincendo 3 premi, Invicti Lupi si unisce ai ranghi di altri vincitori di alto profilo di questo premio rispettato a livello internazionale, inclusa la produzione vincitrice dell’Oscar de La signora in numero sei di Malcolm Clarke, il talentuoso Dave Bossert della Disney per il suo breve documentario “The Tunes Behind The Toons”, il veterano dell’industria hollywoodiana Ron Howard per “When You Find Me” e Highwire Films Australia per la loro popolare serie ABC TV “Twenty something”.

Il trailer del docufilm è visibile al seguente link: https://youtu.be/RWT7J1mSzjk

Il nostro obiettivo è di proseguire il percorso di valorizzazione nei festival cinematografici e di riuscire a far arrivare sulle reti RAI questo docufilm assieme agli altri 3 docu brevi prodotti negli ultimi due anni: inoltre proseguiremo nell’utilizzo scolastico di questo prodotto così che divenga un ottimo supporto didattico per gli insegnanti come il precedente “Langobardi – Alboino e Romans” .


Il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina con la co-regia di Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech di Base2 Video Factory.  Le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.

Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Io sono FVG; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Civica Biblioteca Guarnierana di San Daniele del Friuli; Biblioteca Statale del Monumento di Badia di Cava; Museo e Tesoro del Duomo di Monza; Museo archeologico di Elsarn (Austria); Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio del FVG; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; VM Performance Horse; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese tra Italia ed Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.