Studenti di Gonars in visita al museo di Romans

Nella giornata di ieri abbiamo avuto in visita a Romans un parte della classe 1^B della scuola secondaria di primo grado T.Marzuttini (Istituto comprensivo di Gonars). E’ stata un’occasione per i ragazzi per approfondire le loro conoscenze sul mondo longobardo e poter così svolgere l’attività di ricerca richiesta dai loro insegnanti per queste feste natalizie.

Con questa visita concludiamo un 2022 che ha visto moltissimi studenti e classi conoscere la realtà storica del nostro territorio sia dal vivo che tramite lezioni online. Un numero che è salito esponenzialmente e che contiamo di far crescere ulteriormente nel corso del 2023, infatti sono già molti gli appuntamenti fissati per questo inverno.

Contiamo per il prossimo anno scolastico 2023/24 di arrichire le visite con l’inaugurazione dell’importante struttura del villaggio longobardo alla quale stiamo lavorando dal 2021 con tutte le numerose pratiche e certificazioni necessarie: le spese e le difficoltà stanno aumentando a livello esponenziale ma noi ci crediamo nel voler offrire al nostro Territorio un luogo unico, un centro culturale di importanza internazionale che lascerà un segno importante per questa e le future generazioni. Speriamo che gli Enti e le Amministrazioni vogliano continuare a sostenerci e a dare fiducia ai nostri progetti e alle nostre visioni 😁😁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.