Prima selezione ufficiale internazionale negli Stati Uniti per il documentario “Il Guerriero Longobardo”

Il documentario “Il Guerriero Longobardo” accede alle finali del festival cinematografico internazionale “Best Shorts Competition” che si svolgeranno la prossima settimana in California, negli Stati Uniti. Si tratta del primo riconoscimento internazionale per questa nuova produzione di Invicti Lupi, che segue di pochi giorni quella di Roma al “Prisma Film Awards”.

Incrociamo le dita e speriamo di riuscire ad ottenere i primi premi per questa nuova fatica realizzata allo scopo di divulgare correttamente il periodo storico longobardo attraverso lo strumento della rievocazione storica supportata da storici ed archeologi e dai moderni mezzi multimediali.

Ricordiamo che il documentario è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, regia di Simone Vrech di Base2 Video Factory, assistente di produzione e make-up Sandra Lopez Cabrera, cameraman Alessandro Galliera, Christofer Candotti e Stefano Marongiu, consulenza storica ed archeologica dott. Michele Angiulli, voce narrante Paolo Massaria. Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Promoturismo FVG; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Castello dei Conti Formentini; Società Friulana di Archeologia; Società Filologica Friulana; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; Gruppo di ricerca “I Scussons”; Associazione Laghi Romans; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.