Prima selezione ufficiale a Roma per il documentario “Il Guerriero Longobardo”

Il documentario “Il Guerriero Longobardo” è stato selezionato per le finali del festival cinematografico internazionale “Rome Prisma Film Awards” che si svolgeranno nel corso del mese. Si tratta del primo riconoscimento per questa nuova produzione di Invicti Lupi che è stata ufficialmente presentata in anteprima l’11 giugno 2022 all’interno della X edizione di “Romans Langobardorum”.

Dopo aver riscosso innumerevoli premi e riconoscimenti internazionali con il docufilm “Langobardi – Alboino e Romans”, ora è la volta di iniziare a raccogliere i primi frutti di questo documentario breve.
“Il Guerriero Longobardo” è un cortometraggio di 13 minuti che approfondisce la tematica della società militare longobarda: il nuovo progetto prevede la realizzazione di diversi brevi documentari che approfondiscano le singole tematiche della società longobarda. Alcuni sono già stati realizzati e nel corso dell’anno ne produrremo altri.

Ricordiamo che il documentario è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, regia di Simone Vrech di Base2 Video Factory, assistente di produzione Sandra Lopez Cabrera, cameraman Alessandro Galliera, Christofer Candotti e Stefano Marongiu, consulenza storica ed archeologica dott. Michele Angiulli, voce narrante Paolo Massaria. Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Promoturismo FVG; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Castello dei Conti Formentini; Società Friulana di Archeologia; Società Filologica Friulana; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; Gruppo di ricerca “I Scussons”; Associazione Laghi Romans; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese.

Sul nostro sito web www.invictilupi.org troverete maggiori informazioni sui nostri documentari e sulle future proiezioni dal vivo, televisive o online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.