“La Donna Longobarda” in finale in Francia e Romania

 “La donna longobarda” conquista due importanti selezioni ufficiali e quindi l’accesso alla finale di due nuovi festival cinematografici europei: il “French International Modern film and script festival” e il “Best International Film Festival”.

Il festival parigino funge da testimonianza del potere della narrazione, fornendo una piattaforma per talenti emergenti e autori esperti per mostrare il loro genio creativo: nello spirito dello scambio culturale, “Modern” accoglie registi e sceneggiatori da tutto il mondo, favorendo un’armoniosa fusione di idee, prospettive e narrazioni che trascendono i confini geografici. Il festival romeno si svolge a Bucarest ed ha la particolarità di essere gestito da studenti e docenti delle università e college di varie parti del mondo.

Si tratterà di altri due luoghi dove faremo conoscere la nostra storia e il nostro territorio. Vi terremo informati sugli esiti, ma è già importante essere giunti in finale in modo da essere proiettati in visione ad un nuovo pubblico che potrà così conoscere la storia delle nostre madri longobarde.

Ricordiamo che il docufilm è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, ha alla regia Sandra Lopez Cabrera e Simone Vrech, le consulenze storiche ed archeologiche sono del dott. Michele Angiulli e del dott. Nicola Bergamo, voce narrante di Chiara Pasqualini, riprese di Alessandro Galliera, tecnico audio Christopher Candotti, supporto tecnico audiovisivo BL2 Store.

Ad oggi il nostro docufilm in pochissimo tempo ha già raggiunto i 32 riconoscimenti internazionali suddivisi tra 17 primi premi e 15 selezioni ufficiali! Un prodotto davvero low budget ma caratterizzato da un’altissima qualità e da un investimento enorme di passione e tempo da parte dell’associazione Invicti Lupi, dello staff e di tutti coloro che hanno collaborato.

Speriamo di riuscire a farlo arrivare sulle emittenti televisive, sarebbe importante al fine di diffondere la conoscenza della nostra cultura.

Il trailer del docufilm è visibile al seguente link: https://youtu.be/RWT7J1mSzjk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.