“Il Guerriero Longobardo” vince in California!

“Il Guerriero Longobardo” vince il primo premio “Award of Excellence: documentary short” alla ventesima edizione del festival cinematografico “Accolade Global Film Competition” svoltosi in questi giorni a La Jolla, California, USA. Il festival è inserito nel circuito IMdB e questo consentirà un’ulteriore grande visibilità al nostro documentario. Ancora una volta manteniamo viva la nostra identità culturale facendo conoscere un pezzo della nostra ad un pubblico internazionale!

Il riconoscimento offerto da “Accolade Global Film Competition” viene assegnato a professionisti del cinema, della televisione e dei nuovi media che dimostrano risultati eccezionali in campo artistico e creativo, e a coloro che producono intrattenimento straordinario o contribuiscono a un profondo cambiamento sociale. I film sono giudicati da professionisti altamente qualificati nel settore cinematografico e televisivo. Informazioni sul riconoscimento e un elenco dei vincitori recenti sono disponibili su www.accoladecompetition.org. Nel vincere un riconoscimento, Invicti Lupi si unisce ai ranghi di altri vincitori di alto profilo di questo premio rispettato a livello internazionale, tra cui la produzione vincitrice dell’Oscar di “The Lady in Number Six” di Malcolm Clarke, il talentuoso Dave Bossert della Disney per il suo breve documentario “The Tunes Behind The Toons”, il veterano dell’industria hollywoodiana Ron Howard per “When You Find Me” e Highwire Films Australia per la loro popolare serie televisiva della ABC “Twentysomething”. Nel corso della ventesima edizione il nostro documentario è entrato in competizione con film con partecipazioni di alto livello quali Jane Fonda, Dolly Parton, Lily Tomlin, Allison Janney.

Ricordiamo che il documentario è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, regia di Simone Vrech di Base2 Video Factory, assistente di produzione e make-up Sandra Lopez Cabrera, cameraman Alessandro Galliera, Christofer Candotti e Stefano Marongiu, consulenza storica ed archeologica dott. Michele Angiulli, voce narrante Paolo Massaria. Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Promoturismo FVG; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Castello dei Conti Formentini; Società Friulana di Archeologia; Società Filologica Friulana; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; Gruppo di ricerca “I Scussons”; Associazione Laghi Romans; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.