Doppia vittoria negli Stati Uniti per “Il Guerriero Longobardo”

“Il Guerriero Longobardo” conquista in California (Stati Uniti) due importanti primi premi alla quinta edizione del festival cinematografico “The Impact Docs Awards” tenutosi negli scorsi giorni. Il cortometraggio documentario degli Invicti Lupi si aggiudica i premi: “Award of Excellence: Documentary Short” e “Award of Excellence: Historical/Biographycal”.

Il festival “Impact DOCS” riconosce i professionisti del cinema, della televisione e dei nuovi media che dimostrano risultati eccezionali nell’innovazione e nella creatività e coloro che producono intrattenimento straordinario o contribuiscono ad un profondo cambiamento sociale. I documentari sono stati selezionati da 30 diversi paesi, inclusi veterani registi pluripremiati e nuovi talenti. I lavori sono stati giudicati da professionisti altamente qualificati e premiati dell’industria cinematografica e televisiva.
Nel vincere un premio “Impact DOCS”, Invicti Lupi si unisce ai ranghi di altri vincitori di alto profilo di questo premio rispettato a livello internazionale, tra cui il regista premio Oscar Louie Psihoyos per il suo “2016 Best of Show – Racing Extinction”, il premio Oscar Yael Melamede per “(Dis)Honesty – The Truth About Lies” e il vincitore dell’Emmy Award Gerald Rafshoon per “Endless Corridors” narrato dal premio Oscar Jeremy Irons e molti altri.

Questi due nuovi importanti riconoscimenti premiano la qualità storica, la narrazione, gli approfondimenti storici, la qualità della fotografia e la cura dei dettagli offerti dal nostro documentario breve. Attualmente stiamo realizzando due nuovi documentari che verranno presentati il 10 giugno nel corso della XI edizione di “Romans Langobardorum”. Continuate a seguirci per nuove informazioni!

Ricordiamo che il documentario è prodotto da Invicti Lupi e Matteo Grudina, regia di Simone Vrech di Base2 Video Factory, assistente di produzione e make-up Sandra Lopez Cabrera, cameraman Alessandro Galliera, Christofer Candotti e Stefano Marongiu, consulenza storica ed archeologica dott. Michele Angiulli, voce narrante Paolo Massaria. Si ringrazia per il sostegno e il supporto: Regione FVG; Comune di Romans d’Isonzo; Fondazione Carigo; BCC Staranzano e Villesse; Promoturismo FVG; Consiglio Regionale FVG; ARLeF; Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Castello dei Conti Formentini; Società Friulana di Archeologia; Società Filologica Friulana; Agriturismo Borgovecchio e Locanda Casa Versa; Gruppo di ricerca “I Scussons”; Associazione Laghi Romans; tutti coloro che hanno partecipato alle riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.