Convivium Langobardorum cum Skuldhais

Sabato 26 ottobre l’associazione promuoverà una serata a tema longobarda dove per la prima volta in regione verrà trattata la cucina di questo popolo riproponendo un banchetto cerimoniale in onore della figura dello Sculdascio.

Per questa occasione la trattoria “La tana del Formichiere” si trasformerà in una suggestiva locanda d’epoca dove agli occhi del pubblico si alterneranno momenti di reali esibizioni di combattimento, musica di tempi remoti, racconti e gesta della gens langobardorum, animazione e didattica, specialità culinarie e ricette d’epoca longobarda.

La cena prevederà oltre l’antipasto, sette portate che si snoderanno lungo la serata. Oltre ciò saranno presenti birra, vino e vini speziati.

Il ritrovo è fissato alle ore 17’30 presso “La tana del Formichiere” (via Cormons 24, Ipplis di Premariacco) e la serata andrà avanti fino tarda sera.

Per prenotazioni ed informazioni contattate il locale:

tel. 3495639465 – 0432716166          mail: terraetbacco.italia@gmail.com

 

Ad inizio serata sarà possibile noleggiare un abito longobardo per vivere ancor più completamente la serata (fino ad esaurimento scorte).

Il locale sarà aperto anche come servizio bar se qualcuno nel corso della serata vorrà passare a curiosare.

Ricordiamo a tutti che si tratterà di un tuffo nella storia, che avrete a che fare con uomini e donne emersi dalle nebbie del passato e che questi ultimi avranno atteggiamenti e comportamenti consoni al VII secolo e non al XXI secolo. Il tutto per farvi entrare al meglio in questo spaccato di storia.

Ultima news: viste le molte richieste per la serata sarà prevista anche la presenza di 3 diversi piatti unici al banco (a costi dai 5€ ai 10€) per coloro che non parteciperanno alla convivium.

Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.