Ultime visite a Romans per questo 2022

Oggi in visita a Romans le altre due classi della scuola media Locchi (Istituto Comprensivo Gorizia 2), in questo modo tutti gli studenti dei due principali Istituti goriziani hanno avuto modo di vivere un’esperienza didattica diversa e coinvolgente. E’ stato un viaggio divulgativo riguardante la società civile e militare dell’epoca, la vita di uomini e donne, giovani ed anziani, e tutto ciò che riguarda la vita di questi nostri importanti antenati.

Anche per gli studenti della Locchi il percorso di studio attinente i longobardi è stato supportato in classe dalla visione del docufilm “Langobardi – Alboino e Romans”, ed infine oggi un’esperienza dal vivo con la possibilità del vedere e toccare con mano.

Speriamo che fiorisca in qualcuno, tra tutti i numerosi studenti che hanno fatto visita a Romans in questo 2022, la passione per la divulgazione e per la ricerca storica. Perchè è grazie alla cultura che le attuali e le nuove generazioni potranno migliorare la situazione del nostro Territorio, e speriamo che prima o poi sempre più gente lo capisca. Noi nel frattempo continueremo a lavorare alacramente a questa missione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.