Lezione online con classi da tutta Italia su Agorà del Sapere

Nella mattina di giovedì 27 ottobre abbiamo tenuto una lezione online in diretta dal civico museo archeologico di Romans d’Isonzo.

Grazie al portale Didattica Digitale Integrata con Agorà del Sapere abbiamo potuto coinvolgere in una lunga lezione sulla società longobarda molte classi appartenenti a scuole di varie parti d’Italia. Dalle origini mitiche agli studi recenti, dalla vita civile a quella militare, l’uomo e la donna, giovani e anziani, alimentazione, arte e molto altro.. un modo innovativo per far interessare i ragazzi a questo importante periodo storico che ha lasciato tracce profonde nei nostri Territori.

Dalla prossima settimana inìzieremo invece le visite guidate in presenza a Romans, tra museo e necropoli, con le molte classi che già ci hanno contattato da qui a Natale.

Grazie alla divulgazione storica offerta dal mondo della rievocazione possiamo davvero far conoscere ed apprezzare la storia dei nostri avi.

Ringraziamo nuovamente il portale “Agorà del Sapere” per questa nuova opportunità, dopo le prime esperienze dello scorso anno, e gli insegnanti che danno fiducia a questo nuovo strumento didattico adatto alle scuole di ogni grado e tipo.

Ricordiamo ad insegnanti e scuole che le porte di Romans sono sempre aperte a tutte le classi che vorranno farci visita, contattateci via mail per maggiori dettagli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.