Langobardi proiettato all’Aquileia Film Festival

Vogliamo ringraziare la Fondazione Aquileia per aver proiettato il nostro docufilm “Langobardi – Alboino e Romans” ieri nella serata conclusiva dell’ Aquileia Film Festival | 26 luglio – 2 agosto, una serata tutta esaurita con 800 persone di pubblico.

Si tratta di un’ennesima gratificazione che riceviamo dopo aver realizzato con passione e totale dedizione questo primo docufilm.

Il binomio rievocazione storica e cinema funziona se si produce materiale di qualità anche in carenza di coperture finanziare importanti e la produzione di Invicti Lupi lo sta dimostrando visto che siamo riusciti a valorizzare la storia longobarda e la storia del nostro paese di Romans attraverso i 52 riconoscimenti internazionali finora conquistati, attraverso la trasmissione sulla rete nazionale Rai Storia e su quella regionale RAI FVG, attraverso la proiezione in alcuni importanti musei esteri come quello di Budapest in Ungheria e quello di Belgrado in Serbia, attraverso molti altri riconoscimenti.

La strada tracciata è quella giusta, ma è solo un tassello di quel grande progetto che abbiamo in mente al fine di rendere Romans un centro culturale di interesse internazionale e al fine di dare il giusto merito e risalto al mondo della rievocazione storica.

Grazie a tutti per il vostro sostegno!

In allegato uno stralcio dell’intervento di apertura del presidente Matteo Grudina intervistato dalla giornalista Elena Commessatti ed alcune immagini della serata.

Ringraziamo per la presenza ieri sera, in rappresentanza della magnifica squadra di lavoro che si è creata per creare questo innovativo docufilm, Sandra Lopez Cabrera Simone Vrech Alessandro Krampus Galliera Massimo Cenni Amandine Bordin e ringraziamo nuovamente tutti coloro che hanno contributo a rendere Alboino e Romans un docufilm di successo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.