Langobardi vince ad Amburgo il suo 15° premio

“Langobardi – Alboino e Romans” vince il suo quindicesimo premio! Stavolta viene premiata la grafica della locandina con il premio “Miglior Poster” conquistato alla prima edizione del festival cinematografico “Hamburg Film Festival” in Germania. Si tratta di un festival internazionale bimestrale con proiezioni online incentrate su film e sceneggiature indipendenti. Nel giro di pochi mesi il documentario sui longobardi, su Alboino e sul paese di Romans ha raggiunto 15 vittorie e 22 selezioni ufficiali: un enorme risultato per questa piccola produzione.

La locandina del docufilm è stata realizzata dall’artista spagnola “ArtDromeda Photography” utilizzando gli scatti fotografici dei fotografi Andrea Mocchiutti e Miriana Puglisi.

Ricordiamo che “Langobardi” è prodotto da Matteo Grudina e Invicti Lupi, regia di Simone Vrech dello studio Base2 Video Factory, lo staff è composto da: Sandra Lopez Cabrera (assistenza alla regia e make up), Lorenzo Bregant (colonna sonora), Ragnarök (musiche), Alessandro Galliera (riprese), Paolo Massaria (voce narrante); consulenze storiche ed archeologiche a cura del dott. Nicola Bergamo, dott. Michele Angiulli, dott.sa Annalisa Giovannini e dott. Cristiano Brandolini. Si ringrazia per il sostegno e la partnership di: Comune e Civico Museo Archeologico di Romans d’Isonzo; Regione FVG; Ente Turismo FVG; Consiglio Regionale FVG; BCC Staranzano e Villesse; Fondazione CARIGO; ARLeF (Agenzia regionale per la lingua friulana); Società Filologica Friulana; Società Friulana di Archeologia; comune di Ragogna; comune di San Floriano del Collio; comune di Cormons; unione comunale di Strassertal (Austria); museo e parco archeologico nazionale “Freilichtmuseum Elsarn” (Austria); UISP, unione italiana sport per tutti; ente castello dei Conti Formentini di San Floriano del Collio; associazione “Italia Medievale”; i cittadini che ci hanno sostenuto con la campagna di crowdfunding e molte altre associazioni, aziende e realtà locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.