Teaser 03 del Docufilm “Langobardi – Alboino e Romans”

Invicti Lupi è orgogliosa di comunicare che la produzione della docufilm “LANGOBARDI – Alboino e Romans” procede incessante. Vogliamo condividere con tutti voi il terzo teaser di questo importante prodotto di valorizzazione storica riguardante l’epico scontro tra il principe longobardo Alboino e il principe gepida Turismodo, una battaglia dalla quale emerse la figura dell’eroe Alboino.

“Langobardi” necessita dell’aiuto e del sostegno di chiunque creda come noi nell’importanza di dare valore e testimonianza alla storia dei nostri Territori. Abbiamo creato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Gofoundme al seguente link: https://gf.me/u/y9fk3p 

Ovviamente al termine della realizzazione tutti i sostenitori verranno citati nel docufilm e riceveranno un ringraziamento e un regalo per l’aiuto offerto. Sul nostro sito web, nell’apposita sezione, troverete vari modi per sostenere il nostro importante progetto.

Questo nuovo importante progetto di valorizzazione storico-culturale-turistica del nostro Territorio Regionale è prodotto dall’Associazione Invicti Lupi e Matteo Grudina, la regia è affidata al regista Simone Vrech e Base2 video factory, inoltre il docufilm si avvale delle preziose attrezzature cinematografiche dell’azienda BL2Store e della direzione alle coreografie e recitazioni di Sandra Lopez Cabrera. “Langobardi – Alboino e Romans” ha il supporto e il patrocinio della Regione FVG, del comune di Romans d’Isonzo, del Consiglio Regionale FVG, di Promoturismo FVG, dell’Agenzia Regionale per la lingua Friulana (ARLEF), della BCC di Staranzano e Villesse, della Fondazione Carigo, del comune di Cormons, del comune di San Floriano del Collio, del comune di Ragogna. La speranza è che questo importante progetto di valorizzazione storico-culturale del Nostro Territorio possa far convergere su di sé altri sostegni ed aiuti sia dal campo pubblico che da quello privato, così da poter crescere maggiormente in qualità e poter divenire un efficace strumento di divulgazione storica da utilizzare nelle scuole, nelle reti museali, nel settore turistico e in quello domestico.

L’obiettivo di “Langobardi – Alboino e Romans” sarà il far riscoprire, conoscere ed apprezzare alla popolazione le nostre radici e la nostra identità, valorizzando il nostro passato storico e rendendolo fruibile alle generazioni presenti e future con tutti gli strumenti a nostra disposizione. Il cinema mescolato ed amalgamato all’approfondimento ed alla divulgazione storica diverrà uno strumento efficace che porterà lo spettatore a rimanere affascinato e coinvolto da ciò che vedrà, in questo modo si potrà raggiungere l’obiettivo di scatenare nel suo animo un’emozione e un interesse che lo porteranno ad approfondire la sua ricerca storica. Il docufilm verrà tradotto in diverse lingue (friulano, inglese, tedesco, sloveno, spagnolo, catalano, galiziano) al fine di avere un’ampia diffusione europea e verrà sottotitolato anche in lingua italiana così da favorire anche la fascia di popolazione non udente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.