Due giornate Longobarde al castello di Gorizia – 7 e 8 aprile

L’Associazione storica “Invicti Lupi”, grazie alla collaborazione e al sostegno del Comune di Gorizia, organizza per il fine settimana del 7 e 8 aprile due giornate longobarde nel castello di Gorizia.
Dalle ore 14 alle ore 18 del sabato, e negli stessi orari la domenica, le varie sale del maniero vedranno all’opera guerrieri, donne ed artigiani intenti nelle loro occupazioni quotidiane del tempo.
I visitatori potranno così assistere a delle esibizioni di combattimento e a didattiche dal vivo riguardanti la storia di questo popolo attraverso la tessitura, l’arte, la cucina, la medicina, la scrittura, e moltoaltro ancora.
Nel corso dei due pomeriggi vi sarà inoltre la possibilità di due visite guidate itineranti che partiranno alle ore 14’30 e alle ore 16’00, sia il sabato che la domenica, così da poter esser condotti per mano in questo viaggio nel passato longobardo dei nostri territori.
Si tratta di un primo evento di valorizzazione del maniero goriziano attraverso lo strumento del living history, ovvero della possibilità di interfacciarsi e toccare con mano la storia di un tempo grazie alla passione ed all’impegno dei rievocatori storici presenti.

Invicti Lupi è anche organizzatrice della rievocazione storica “Romans Langobardorum”, la manifestazione longobarda più grande della Penisola, giunta quest’anno alla sesta edizione e che si svolgerà dal 18 al 20 maggio a Romans d’Isonzo.

Per maggiori informazioni potete visitare le nostre pagine social “Invicti Lupi” e “Romans Langobardorum”, e il nostro sito web: www.invictilupi.org
Il video di presentazione dell’associazione è disponibile sul nostro canale Youtube:
https://youtu.be/aGtqR8P0tyQ “Invicti Lupi – Historical Short Movie”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.