Una giornata ecologica per riqualificare i laghetti di Romans d’Isonzo – 14 maggio 2017

Una giornata ecologica per riqualificare i laghetti di Romans d’Isonzo

Si è svolta nella mattinata di domenica 14 maggio la prima edizione della giornata ecologica atta a riqualificare i laghetti di Romans d’Isonzo troppo spesso preda della negligenza e dell’inciviltà delle persone.

L’evento, organizzato dall’Associazione storica “Invicti Lupi” in collaborazione con Legambiente Gorizia e con FIPSAS comitato di Gorizia, ha visto l’affluenza di un paio di giovani volontari che si sono datti da fare nella pulizia dei 4 laghi. Ragazzi che l’Associazione “Invicti Lupi” ringrazia per la collaborazione perchè hanno dimostrato di tenerci a questo paradiso naturale, ricchezza dell’intera comunità di Romans d’Isonzo. Bisogna essere promotori del fare e del “sporcarsi le mani” in prima persona, non bisogna solo soffermarsi a criticare o parlare. L’area è ora nuovamente pulita nella speranza che tutti i futuri visitatori del luogo si adoperino per mantenerla in questo stato, semplicemente trattando con rispetto la natura che ci accoglie.

I laghetti sono infatti un biglietto da visita per Romans, e questa giornata ecologica è servita a riportare la natura al primo posto al fine di poter meglio realizzare il tuffo nel passato che avverrà dal 19 al 21 maggio con la rievocazione storica “Romans Langobardorum” che vedrà l’arrivo di migliaia di turisti e visitatori.
Per informazioni: 3339636574 (Matteo) e 3331533543 (Yari), sito web www.invictilupi.org

Un saluto cordiale,
Matteo Grudina
Presidente INVICTI LUPI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.