Quarto comunicato stampa Docufilm “Langobardi – Alboino e Romans”

Invicti Lupi è orgogliosa di comunicare che la produzione del docufilm “LANGOBARDI – Alboino e Romans” procede incessante.

Grazie alla collaborazione con Promoturismo FVG abbiamo potuto girare nella magnifica cornice del parco di Villa Chiozza a Cervignano del Friuli le scene delle grandi battaglie tra Longobardi e Gepidi nell’antica Pannonia.L’associazione Invicti Lupi, produttrice del docufilm, con alla regia Simone Vrech e il suo staff di BASE2 Video Factory, e con le coreografie di battaglia e duelli curate da Sandra Lopez Cabrera e Matteo Grudina, ha realizzato scene degne dei più quotati film hollywoodiani nonostante l’esiguità di risorse finanziare a disposizione. Grande merito a tutti i rievocatori storici e le comparse che si sono immedesimate mentalmente e fisicamente nel ruolo dei guerrieri longobardi e gepidi che nel 546 e nel 567 hanno cambiato la storia della Pannonia con gli esiti di questi scontriVi lasciamo alcune immagini delle riprese, prossimamente pubblicheremo un nuovo teaser. Un grande sforzo e un grande lavoro volontario portato avanti con grande impegno al fine di poter presentare il docufilm “Langobardi – Alboino e Romans” all’interno della nona edizione della rievocazione storica Romans Langobardorum il primo fine settimana di giugno.

Questo nuovo importante progetto di valorizzazione storico-culturale-turistica del nostro Territorio Regionale, prodotto dall’Associazione Invicti Lupi e con alla regia Simone Vrech e Base2 video factory, si avvale del supporto e del patrocinio della Regione FVG, del Comune di Romans d’Isonzo, del Consiglio Regionale FVG, di Promoturismo FVG, dell’Agenzia Regionale per la lingua Friulana (ARLEF), della BCC di Staranzano e Villesse, della Fondazione Carigo. La speranza è che questo importante progetto di valorizzazione storico-culturale del Nostro Territorio possa far convergere su di sé altri sostegni ed aiuti sia dal campo pubblico che da quello privato, così da poter crescere maggiormente in qualità e poter divenire un efficace strumento di divulgazione storica da utilizzare nelle scuole, nelle reti museali, nel settore turistico e in quello domestico.E’ stata creata una campagna di crownfunding dove è possibile sostenere il progetto attraverso un piccolo aiuto e contributo. Ovviamente al termine della realizzazione tutti i sostenitori verranno citati nel docufilm e riceveranno un ringraziamento e un regalo per l’aiuto offerto. Questo è il link: https://gf.me/u/y9fk3p

Grazie a tutti per il supporto e il sostegno che ci state dimostrando!